Mindfulness e Training autogeno
Mindfulness significa “portare attenzione al momento presente, in modo intenzionale e non giudicante, istante dopo istante”. Una pratica costante di Mindfulness con una guida esperta permette di scoprire livelli crescenti di consapevolezza, prima sconosciuti. Ciò ha un impatto notevole sulla riduzione del cortisolo, l’ormone dello stress, nell’organismo, riduce le probabilità di soffrire di problemi psicologici e fisici legati allo stress, cura l’insonnia e in generale permette di ottimizzare le funzioni psicofisiche e la performance in ambito sportivo e professionale. L’aumento di consapevolezza che deriva dalla pratica della Mindfulness produce non solo una maggiore capacità di comprensione di se stessi ma anche degli altri, si riducono quindi le incompatibilità, gli eccessi di rabbia, la paura e la critica per ciò che non si conosce o non si capisce.
Il Training Autogeno è un metodo efficace per produrre “autonomamente” determinate modificazioni a livello dell’unità psiche/soma. Il training autogeno è un metodo di auto-distensione che attraverso esercizi di concentrazione, mira a limitare le funzioni di controllo e ad attivare processi distensivi e rigenerativi.
Richiedi un consulto
Inserisci qui di seguito il tuo nome e un recapito di contatto: verrai ricontattato il prima possibile.
Il primo consulto informativo è gratuito.
* Per colloquio informativo si intende un breve colloquio (di persona o telefonico) di circa 20-30 minuti in cui si possono rivolgere domande sul tipo di consulenza, sui costi e sull’adeguatezza del percorso alle motivazioni del contatto.
I nostri professionisti specializzati in Mindfulness e Training autogeno
Dott.ssa Pamela Appoloni
Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Dott.ssa Sara Appoloni
Psicologa clinica e psicoterapeuta
Dott.ssa Cecilia Lombardini
Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Dott.ssa Elisa Petetta
Psicologa clinica e Psicoterapeuta
Dr. Valerio Rubino
Psicologo clinico, Psicoterapeuta e Sessuologo